Le collanine d’ambra per dentizione in Europa del Sud sono viste in modo controverso. Mancano informazioni su come si usano, il perché si usano, se sono pericolose, sicure, se aiutano veramente. Quindi ogni mamma ha la sua idea a riguardo, formata da centellinate briciole di informazioni sentite qua e là, dell’amica o della vicina. In Europa del Nord o dell’Est, probabilmente, non vedrai un solo bambino senza la collanina d’ambra, ma è vero anche che le mamme le usano per abitudine, qualche volta pur dimenticandosi il perché. Quindi, spesso e volentieri passiamo da un estremo all’altro per mancanza d’informazioni veritiere oppure non avendo il tempo o la voglia di approfondire l’argomento.

Dilemma Nr.1 (quasi) di ogni mamma: sono sicure?

La risposta è “sni”, ovvero: si e no. Probabilmente per i nostri bambini rara cosa è 100% sicura, tutto deve essere usato con cautela e supervisionando i piccoli. Le collanine d’ambra per dentizione devono avere certi standard di sicurezza creati apposta per i bambini:

  1. Ogni gemma deve essere separata con un nodo, che, in caso di rottura della collana, eviti che il bimbo ingoi le gemme (se il bambino dovesse ingoiare una gemma non succede nulla: le gemme per le collanine sono molto piccole, anallergiche ed innocue per l’organismo)
  2. La lunghezza di circa 32 cm. Così evitiamo che la collanina soffochi il bambino e siamo sicure che la collanina sia comoda per il bimbo.
  3. Chiusura. Noi consigliamo la chiusura a vite, così il bambino non riuscirà a togliersi la collana. Ci sono chiusure ad incastro, anch’esse sono abbastanza sicure, ma rimane il rischio che un bimbo forte riesca togliersela. Sconsigliamo, invece, le chiusure con la calamita in quanto sono molto più facili da slacciare per i bambini.
  4. Consigliamo di usare una collanina d’ambra per dentizione che non contenga la chiusura o altri parti in metallo per evitare varie allergie.
  5. L’ambra naturale è anallergica, quindi, potete essere tranquille che il bambino non possa essere allergico all’ambra.
  6. L’ambra può spaccarsi. Essendo una resina è molto più “delicata”, quindi attenzione a non farla cadere per evitare lo spaccamento delle gemme, per non rovinare la preziosa collanina d’ambra per dentizione.

Se, comunque, non vi sentite sicure di lasciare il bimbo con la collanina per dentizione addosso per tutta la notte potete tranquillamente toglierla e usarla solo durante la giornata oppure con essa fare il doppio giro sul polso o sulla caviglia e lasciarla durante la notte.

Dilemma Nr.2 (quasi) di ogni mamma: perché devo usarla? Aiuta veramente?

La scienza ha confermato che l’ambra baltica contiene l’acido succinico. Puoi approfondire l’argomento leggendo questo articolo … Un beneficio principale per i nostri bambini è notato da anni nell’Est e Nord Europa nella fase di dentizione. L’ambra baltica con il calore del corpo rilascia l’acido succinico che funziona come antinfiammatorio e antidolorifico, ha proprietà calmanti. E’ vero che i bambini ancora non sono abituati a prendere medicine, non hanno le difese immunitarie forti, quindi riescono sentire l’effetto  dell’ambra molto meglio che gli adulti. Attenzione, però, bisogna sempre ricordarsi che l’ambra non è una medicina, è una gemma naturale, quindi non deve essere assolutamente usata come una medicina. Vi ricordiamo, anche, che i benefici possono variare da bambino a bambino. La cosa certa è che sicuramente l’ambra male non fa. Vi diciamo sinceramente, alcune mamme sono contentissime, affermano che si senta e si veda l’effetto dell’ambra, altre, abbastanza poche però, dicono che non ha notato nessuna differenza.

Dilemma Nr.3 (quasi) di ogni mamma: Come si usa? Quando?

Siccome già abbiamo detto che la collanina d’ambra baltica non è una medicina, quindi non abbiamo un foglio illustrativo (sulla confezione
delle nostre collanine trovi i consigli d’uso). Di seguito vi portiamo alcuni consigli:

  1. Non c’è una età precisa per indossare le collanine. Puoi cominciare ad usarla sui neonati o su bambini già di 5-6 anni. L’importante è che la lunghezza della collanina (è uno standard di circa 34 cm) vada bene al bimbino.
  2. Consigliamo di tenere la collanina quasi sempre. Dovresti cominciare a vedere gli effetti benefici dopo 3-4 settimane d’uso. Se non sei tranquilla a lasciare il bambino con la collanina durante la notte, toglila pure, oppure usala come doppio braccialetto sulla caviglia  o sul polso.
  3. Importante è pulirla ogni 3-4 giorni. Mettila sotto l’acqua corrente e dopo lasciala per 3-4 ore sotto la luce del sole per caricarla energeticamente. Se no, puoi lasciarla in un bicchiere d’acqua durante la notte.
  4. Non usare la stessa collanina per dentizione con altri bambini e non prestarla agli amici. L’ambra è una gemma molto potente energeticamente parlando. Quindi evita di “confondere” le sue energie.
  5. I bambini intuitivamente sentono se hanno bisogno dei benefici dell’ambra. Capita molto raramente ma, se vedi che al tuo bambino non piace la collanina – non usarla per forza, lascia scegliere al bambino stesso quello che è meglio per lui.

Dilemma Nr.4 (quasi) di ogni mamma: Di che colore deve essere la collanina d’ambra per dentizione? Come sapere se l’ambra è vera o falsa? Dove comprarla?

L’ambra può avere migliaia di sfumature diverse, e non deve essere per forza gialla. Se ti interessa puoi leggere sui vari colori dell’ambra qui . Consiglio nostro: Scegli il colore e il design che piace personalmente a te, o se è possibile, fai scegliere al bambino stesso. Non importa se la collanina è di color nero, giallo o trasparente: i benefici si avvertono comunque.

Di solito le collanine d’ambra si acquistano nelle farmacie, nei negozi specializzati oppure online. Attenzione: in alcune farmacie abbiamo trovato ambra sintetica! Cosa vuol dire? Semplicemente plastica pura, in parole povere: soldi buttati per un pezzettino di plastica! Ricordatevi, non esiste l’ambra sintetica, l’ambra è solo ambra, e può essere solo naturale. Se hai i dubbi sull’autenticità della tua collanina fai uno dei vari test che trovi qui per essere certa che tra le mani hai la vera potenza della natura.

ULTIMI ARRIVI

LINEA BEBè

Perchè Segliere AmberMed?

  • Rapida e tracciabile spedizione in Italia e Svizzera
  • Pagamenti online sicuri (bonifico bancario, Paypal e carte di credito)
  • Ogni prodotto è realizzato esclusivamente a mano
  • 100% ambra baltica

 

Tutto realizzato a mano

Ogni prodotto presente nel negozio online è stato realizzato a mano.

Acquisti sicuri

Acquista in completa tranquillità e sicurezza usando Paypal, carte di credito o bonifico bancario.

Spedizione rapida e sicura

Spedizione gratis in Italia e Svizzera per gli ordini superiori a 39.00 Eur. Costo spedizione 5.00 Eur per gli ordini inferiori a 39.00 Eur

Assistenza clienti

Se ti serve aiuto con gli acquisti online contattaci senza esitazioni via Whatsapp. 

Ambra vera 100%

Garantiamo l'origine dei nostri prodotti. Vendiamo solo ed esclusivamente ambra vera.

Seguici

Scrivici

8 + 1 =

0
    0
    Tuo carello
    Tuo carello è vuotoTorna al negozio